Associazione
Teatro e
Azioni

Il direttivo

Ecco il team che compone il consiglio direttivo per il triennio 2024-2027.

Con passione ci impegneremo per raggiungere gli obiettivi di ACTA. Ne proporremo di nuovi e stimolanti per incentivare la crescita e la qualità della proposte rivolte a tutti gli associati e le associate.

Per conoscerci meglio, di seguito puoi trovare delle nostre brevi presentazioni.

Beatrice Marra

Presidentessa

Mi sono laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi dal titolo Le maschere dei Sartori: scolpire la luce per il gesto (relatrice prof.ssa Cristina Grazioli). Durante gli anni di studio la passione per il teatro è stata alimentata sia dal punto di vista teorico-storico, che dal punto di vista pratico-artistico, due aspetti per me strettamente connessi. Attualmente studio Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale a Padova e Scenografia e Scenotecnica all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Sono affascinata dall’ampiezza e dalla complessità del mondo del teatro in tutte le sue forme e commistioni con le altre arti. ACTA mi permette di mettere in gioco quanto appreso fino a questo momento e soprattutto di creare nuove occasioni di studio e ricerca.

Ottavia Cappellazzo

Segretario

Mi sono laureata in Economia e Gestione dei Beni Culturali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e ora sto proseguendo i miei studi in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale all’Università degli Studi di Padova, concentrandomi sulla storia e la critica teatrale.
La passione per il teatro è stata sempre presente nella mia vita, fin da piccola, prima rivolta più alle azioni sul palcoscenico, poi all’organizzazione dietro le quinte.
Con ACTA e i vari progetti proposti da questa associazione sento di poter esprimere al meglio la mia passione per il teatro, per la performance e per l’arte.
Attualmente lavoro all’interno dell’ufficio Promozione pubblico e proposte culturali del Piccolo Teatro di Milano.

Elia Liberali

Tesoriere

Laureato in Economia Aziendale a Venezia, Coach professionista, lavoro come Project Manager per una società di consulenza e formazione che si occupa di sviluppo organizzativo e sviluppo delle persone.
Il mio compito all’interno di ACTA è quello di tenere i costi e i ricavi sotto controllo, trovare finanziamenti e costruire collaborazioni con realtà private per realizzare i progetti.

Linda Matetich

Promozione e diffusione

Nel dicembre 2022 ho conseguito la Laurea triennale in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi sul regista teatrale italiano Gianfranco De Bosio, fondatore del primo Teatro dell’Università patavina.
Attualmente frequento il secondo anno del corso di Laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo e produzione multimediale, rivolgendo particolare interesse alla storia del teatro nelle sue molteplici forme e alla sua commistione con altre espressioni artistiche. Inoltre, ho sempre nutrito una grande passione per la danza, sia come arte che come disciplina personale.

Annalisa Nangano

Digital content creator

Mi sono laureata in Lettere Moderne a Trieste con una tesi in Storia del teatro dal titolo Il viaggio dell’eroina. Analisi del personaggio di Nora da ‘Una casa di Bambola’ di Henrik Ibsen. Ho continuato gli studi con la magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale all’Università di Padova. Con il tempo mi sono resa conto che ciò che mi affascina di più del teatro è la capacità e la creatività di chi sa raccontare le storie che oggi amiamo. I miei campi di interesse pertanto sono diventati la drammaturgia e la regia.

Nima Nematisagharloo

Videomaker e fotografo

Sono Nima Nemati, un videographer con la passione per il teatro. Sono laureato in discipline teatrali e  ora sono iscritto al corso magistrale di Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’università degli Studi di Padova.
Nel mio percorso di studi ho avuto l’occasione sia di prendere parte a piccole rappresentazioni teatrali, sia di girare alcuni cortometraggi.
All’interno di ACTA desidero catturare e documentare ogni aspetto della nostra attività per condividere storie uniche e coinvolgenti attraverso il medium visivo.

Laura Dolcetti

Back Office e Data Management

Appassionata di cinema, teatro classico e contemporaneo e danza, dopo la laurea triennale in Lingue moderne mi sono iscritta alla Laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Padova. Ho realizzato alcuni cortometraggi e sono stata direttore di scena e assistente di produzione per alcuni spettacoli teatrali. Oltre al teatro mi occupo di gestione dati, Hospitality e Guest Service.